Se stai pensando di rinnovare casa o semplicemente cerchi ispirazione per dare un tocco nuovo ai tuoi spazi, in questo articolo abbiamo raccolto per te alcune delle tendenze dell’Interior Design per il nuovo anno. Nel 2025 natura, sostenibilità e innovazione saranno le parole chiave da seguire. Ecco alcune idee.
Il 2025 sarà un inno alla natura. Legno, pietra naturale e ceramiche eco-friendly saranno protagonisti assoluti. La parola d’ordine è “sostenibilità”: materiali eleganti ma durevoli nel tempo, sempre rispettosi dell’ambiente. Pensa a pavimenti in gres porcellanato che imitano il calore del legno o a piastrelle in ceramica con finiture effetto pietra: praticità e stile vanno di pari passo.
Lo avevamo già visto al Cersaie 2024: nel nuovo anno ci sarà un grande ritorno a tonalità calde come terracotta, ocra e marrone “cioccolato”. Questi colori, combinati con accenti dorati o metallici, creano ambienti accoglienti e sofisticati. Non a caso Pantone ha scelto come colore 2025 “Mocha Mousse”, un caldo marrone che richiama cacao e caffè.
Dimentica gli spigoli vivi e le geometrie troppo rigide. Nel 2025, forme organiche e linee curve dominano gli spazi interni. Tavoli ovali, specchi arrotondati e mosaici curvilinei sono perfetti per aggiungere dinamismo e armonia ai tuoi ambienti. Se vuoi osare, scegli un lavabo dal design fluido o una parete in ceramica con motivi ondulati.
Al centro del progetto di ristrutturazione o creazione di una nuova casa o di un nuovo ambiente deve esserci sempre la persona. Con i suoi gusti e le sue esigenze: ti aspettiamo quindi come sempre in showroom e ti invitiamo a contattarci per richiedere un appuntamento con i nostri consulenti!
Ti ricordiamo che puoi visitare liberamente il nostro showroom di Sarmato (Piacenza) dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.30.
Per prenotare una consulenza, fissa un appuntamento scrivendo a info@garbiceramiche.it oppure chiamando allo 0523 887427.
Seguici su Instagram per novità e ispirazioni!