
Tendenze Interior Design 2025
16 Gennaio 2025
Chiusure di Pasqua 2025
15 Aprile 2025
Anche quest’anno, il Salone del Mobile e il Fuorisalone di Milano hanno offerto una panoramica completa sulle nuove tendenze dell’interior design. Garbi Ceramiche ha seguito con attenzione le novità più rilevanti, selezionando le tendenze più interessanti che riguardano pavimenti, rivestimenti, ceramiche, porte, sanitari e arredo bagno. Una vera fonte d’ispirazione per chi sta progettando o rinnovando la propria casa, con lo sguardo rivolto alla qualità e al design dei migliori marchi italiani ed europei.
Materiali naturali e texture materiche: il ritorno all’essenza
La parola d’ordine dell’edizione 2025 è autenticità. I materiali naturali tornano protagonisti, con superfici che celebrano l’imperfezione e il fascino delle finiture materiche. Grès porcellanato effetto pietra, legno e cemento sono stati al centro dell’attenzione negli allestimenti dei brand che uniscono estetica, funzionalità e sostenibilità. Le collezioni propongono texture sempre più realistiche e tattili, ideali per chi desidera un ambiente caldo, elegante e accogliente.
Colori soft e nuance naturali: la casa come rifugio
Toni neutri, caldi e avvolgenti dominano la scena. Sabbia, tortora, greige, ma anche sfumature di verde salvia e blu polvere: le palette si fanno più soft per creare ambienti rilassanti e armoniosi. Una scelta estetica che ritroviamo non solo nei rivestimenti, ma anche nei sanitari e nei mobili da bagno con forme organiche e finiture opache per un effetto sofisticato e contemporaneo.
Il bagno si trasforma in una spa domestica
L’arredo bagno diventa sempre più un’oasi privata, un luogo dedicato al benessere e alla cura di sé. Le nuove collezioni viste al Salone e al Fuorisalone propongono linee essenziali, materiali pregiati e soluzioni personalizzabili. I lavabi in gres porcellanato con design organici e fluidi, texture naturali ed eleganti, finiture materiche raffinate e soluzioni coordinate per un ambiente armonico. L’illuminazione gioca un ruolo centrale, integrandosi perfettamente nei mobili e negli specchi retroilluminati.
Porte d’autore: tra minimalismo e carattere
Nel mondo delle porte interne, il minimalismo elegante continua a dettare legge. Vengono esaltate le linee pulite, l’essenzialità e la possibilità di integrazione totale con pareti e rivestimenti. Le finiture effetto legno e le ante complanari si confermano tra le scelte preferite, perfette per ambienti moderni e raffinati.
Tendenze sì, ma con personalità
Il Salone del Mobile 2025 insegna che le tendenze non sono regole da seguire, ma ispirazioni da interpretare. Alla base di ogni progetto c’è la volontà di raccontare chi siamo attraverso gli spazi in cui viviamo. E Garbi Ceramiche è qui per accompagnarti in questo percorso, proponendo soluzioni di qualità, firmate dai migliori brand del settore, con la consulenza esperta che ci contraddistingue.
Ti aspettiamo quindi come sempre in showroom e ti invitiamo a contattarci per richiedere un appuntamento con i nostri consulenti!
Puoi visitare liberamente il nostro showroom di Sarmato (Piacenza) dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.30. Per prenotare una consulenza, fissa un appuntamento scrivendo a info@garbiceramiche.it oppure chiamando allo 0523 887427.
Seguici su Instagram per novità e ispirazioni!